Domenica pomeriggio. Oggi che non lavoro è più facile dedicare un pò di tempo extra al corpo e allo spirito senza la fretta, orari e scadenze. Dopo la meditazione che mi permette di modificare l’energia della settimana apportando leggerezza e soluzioni, decido di applicare una maschera per il viso che mi hanno regalato a Natale. Durante il tempo di posa(15/20 minuti) approfitto per riflettere.
Spesso mi prendo cura ma in modo troppo rigido, come il dottore che ordina la medicina amara che però fa bene.. gli esercizi per il collo e la schiena per non soffrire, una dieta senza latticini per l’intolleranza, integratori e prodotti per la detox. Tutto questo va bene ma manca di morbidezza. Questa modalità va vista per poter essere cambiata.
Per questo penso come sarebbe bello ampliare la mia visione introducendo più gioia e attività divertenti o rilassanti. Coccolarmi con una crema, fare una passeggiata sull’argine del fiume, ascoltare la mia musica preferita, usare e scoprire ancora nuove potenzialità del mio bicchiere Puro Amore.
Questo è quello che funziona per me. La tua ricetta magica invece qual è?