L’idea che gli oggetti abbiano un certo tipo di energia è presente in molte tradizioni spirituali e filosofiche.
Secondo il Feng Shui, lo Yoga della casa, il Vastu , il Reiki e altre forme di guarigione energetica, si ritiene che gli oggetti possano accumulare energia positiva o negativa in base alla loro storia, alla loro provenienza o al tipo di interazioni che vi si svolgono intorno. Allo stesso modo possono cedere questa vibrazione influenzando l’ambiente e le persone che interagiscono con essi.
Anche a livello scientifico, dalla prospettiva della fisica quantistica, gli oggetti sono composti da particelle che possono interagire e influenzarsi a vicenda. L’ interconnessione a livello subatomico può influenzare l’ambiente circostante.
Inoltre dal punto di vista psicologico, gli oggetti possono avere significati simbolici e emotivi che possono influenzare il nostro stato d’animo e il nostro benessere. Ad esempio, un oggetto ereditato da una persona cara può portare con sé una connessione speciale che può influenzare il nostro stato emotivo quando lo osserviamo o lo teniamo in mano. A me capita di indossare capi d’abbigliamento di mia mamma o altri suoi oggetti per sentirla vicina.
Per questo non solo sarebbe importante iniziare a percepire l’energia degli oggetti con cui veniamo a contatto ma soprattutto iniziare ad essere consapevoli di questo aspetto .Solo in questo modo potremo scegliere e acquistare oggetti di supporto per noi.
In Waves of Consciousness ci teniamo a creare oggetti preziosi per il tuo benessere con le migliori energie.Per saperne di più il nostro sito ti aspetta.